mercoledì 17 novembre 2010

Paola mangia e comincia il tiro al piccione

Una buona notizia coincide con una conferma: dietro allo schermo di Internet non allignano marziani, ma terresti con le loro pance umorali. Circa 76 ore fa eravamo tutti Paola. Ora che, arrivata alla soglia dei 40 chili (più o meno il peso di mia figlia di 9 anni), ha deciso di interrompere lo sciopero della fame, comincia l'inevitabile tiro al piccione. Caricate gli schioppetti e svuotateli subito, che domani ci sarà un nuovo giro di giostra. Senza provare un filo di vergogna.

comunque io è dall'inizio che dico che all'evidente esaurimento della signora non fa certo bene la generalizzata mancanza di neuroni dell'internet; è d'altra parte vero che è lei che si è rivolta all'internet, e infatti è dall'inizio che dico anche: ma non ce l'ha un'amica/un fidanzato/una sorella? - Susan Vance via FF

(Mi scuserà Susan, che non conosco, ma è giusto uno dei tanti esempi possibili.)

2 commenti:

  1. Provo tristezza. E anche un po' vergogna. Vergogna per chi non sà cosa sia la pietà. Vergogna perché siamo sempre tutti pronti a saltare sul carro dei vincitori e a fare il tiro al piattello umano in alternativa.

    RispondiElimina
  2. Io non capisco Paola (soprattutto nella reazione) ma ancora meno chi ci spara contro, che siano pallini di piombo o pallini di gomma. La cattiveria e il cinismo a cui qualcuno arriva mi fa orrore.

    RispondiElimina